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Attività fisica in gravidanza

Aggiornamento: 14 apr



Mantenere uno stile di vita sano durante la gravidanza è fondamentale sia per la salute che per il benessere della mamma e del suo piccolino. Una regolare attività fisica apporta numerosi benefici, a condizione che venga effettuata nel modo corretto.

Ascoltati. È  la cosa più importante, soprattutto in gravidanza. Ascolta il tuo corpo, senti il tuo battito, fai ciò che ti sta fare bene, senza esagerare ma anche senza paura*.

Il nuoto è un'attività particolarmente benefica durante tutta la gravidanza e può contribuire ad alleviare alcuni dei disturbi più comuni come il mal di schiena e la sensazione di pesantezza alle gambe. Ti fornirò esercizi sicuri, che modificherò in base all'avanzamento della tua gravidanza. Gli esercizi sono praticabili in acqua bassa e non richiedono competenze natatorie.

​Sessioni "one to one" in piscina possono essere prenotate nella sezione servizi di questo sito.

Contattami e troveremo insieme l'opzione migliore per te. 

Con amore,

Amy

*Non sono una personal trainer nè una fisioterapista e non preparo piani di allenamento fitness specializzati per la gravidanza, ma posso indicarti la corretta esecuzione dei tuoi esercizi, in modo da prevenire una pressione eccessiva sul pavimento pelvico, preservando così la tua salute anche nel post-parto. Prima di dispensare consigli sull'attività fisica in gravidanza, richiedo l'idoneità all'esercizio fisico da parte del ginecologo.

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